Click on the slide!

Johanna Herlevi a Parma

Tractor Pulling

  La Regina del Pulling Europeo sarà presente alla gara di Parma domenica 22 settembre, alla guida del 

  La Regina del Pulling Europeo sarà presente alla gara di Parma domenica 22 settembre, alla guida del 

Leggi Tutto...
Click on the slide!

Non di tutta l'erba un fascio....

Tractor Pulling

  Sul web subito un gran clamore: un altro trattore è esploso....

  Sul web subito un gran clamore: un altro trattore è esploso....

Leggi Tutto...
Click on the slide!

Il Nostro FAST PULLING

Tractor Pulling

A A seguito dell'accaduto ad Orgiano, mi preme a nome di tutta la Festa de Mutor, augurare il meglio per le persone

A A seguito dell'accaduto ad Orgiano, mi preme a nome di tutta la Festa de Mutor, augurare il meglio per le persone

Leggi Tutto...
Sabato 9 giugno 2012 - lo spettacolo delle classi Light dall#039;Europa ::  Sabato 9 giugno 2012 - lo spettacolo delle classi “light” dall’Europa   La serata si è aperta come da migliore tradizione europea, con la parata
 User Info 
Benvenuto Benvenuto, Anonymous
Nickname

Password




Registrazione

Iscrizione Iscrizione:
Ultimo Ultimo: Cugino
Nuovi di oggi Nuovi di oggi: 0
Nuovi di ieri Nuovi di ieri: 0
Totale Totale: 312

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 62
Iscritti Iscritti: 0
Totale Totale: 62
 Info 
Info
 Modules 
Home Home
Account Account
Advertising Advertising
Chat Chat
Galleria Galleria
Gare ed Eventi Gare ed Eventi
League_Racing League_Racing
Messaggi Privati Messaggi Privati
Newsletter Newsletter
Picasa Picasa
Stories Archive Stories Archive
Topics Topics
Web Links Web Links
Webcams Webcams
 Search 


 Romagna Mia 


Valid HTML 4.01!


 Info 

Federazione Italiana Tractor Pulling


European Tractor Pulling Comitee


NATIONAL TRACTOR PULLERS ORGANISATION

Tractor Pulling Italia

 La chat di Pezzolo 

Valid HTML 4.01!

Sei invitato a fare click per chattare con gli altri appassionati!
 Sabato 9 giugno 2012 - lo spettacolo delle classi Light dall'Europa 

 Sabato 9 giugno 2012 - lo spettacolo delle classi “light” dall’Europa

 




La serata si è aperta come da migliore tradizione europea, con la parata delle squadre che sono state accompagnate in pista dalla banda”Città di Russi” e dai nostri S-ciucarèn.

 

Nemmeno uno scroscio di acqua scesa ad inizio serata ha impensierito i pulling fans che sono rimasti tutti per assistere a questa prima di campionato europeo, categoria 0,95 T (9,5 Q.li) .

Per la prima volta infatti una gara ufficiale di campionato europeo ha solcato la terra del nostro paese (calendario completo www.tractorpulling.com) portando nella “Terra de Mutor” per la prima volta i mezzi che corrono in questa categoria.

Nell'arena di Pezzolo di Russi la classe light dei pullers ha combattuto un avvincente esordio di stagione contro "No Mercy" (nessuna pietà), questo è il nome che hanno dato alla loro slitta.

Vincitore della prima gara è risultato Mark Jansen del team Let's try (proviamoci – questo il nome del trattore) dall'Olanda con il suo potentissimo V8  a metanolo da 2000 cv.
Seconda piazza per il conterraneo Wim Dinkering con il suo Hardcore Forces motorizzato Chevrolet V8 con camere di scoppio emisferiche staccato di soli 7mt.
Medaglia di bronzo per il Rascal Team e il loro Piccolo Little Rascal sempre motorizzato V8 a metanolo.
Nella stessa classe oltre al performante motore derivato dalle Muscle car americane abbiamo visto scendere in pista team che utilizzano motori di derivazione aeronautica come
il Rover Meteor da 27000cc della II guerra Mondiale sovralimentato e alleggerito per rientrare nel peso complessivo di 950 KG quando solo il motore in origine ne pesa 650.

 


Altra motorizzazione che poteva dare filo da torcere ai team olandesi il motore a turbina Isotov TV3 derivato dagli elicotteri da combattimento, purtroppo in finale l'austriaco Hot Iron
lasciata la frizione, ha subito una decisa virata a sinistra, fermandosi contro le protezioni di pista, complice un problema al retrotreno e alla trasmissione.

 



Per la prima volta in Italia anche i garden pullers, con una demo pull che aveva l’odore di una vera e propria “tacchetta”; categoria dedicata al noviziato e ai piloti più piccoli che divise nelle loro classi disputano campionati nazionali.
Grazie agli amici Wolfgang e Daniel che hanno coordinato la loro “calata dal nord” (dalla Svizzera, Olanda, Germania) hanno solcato per la prima volta la terra di Pezzolo di Russi.

In questa categoria il più piccolo driver aveva appena 6 anni; partono infatti con trattori rasaerba praticamente di serie per poi arrivare alla classe prototipi con limiti a 1300 cc e 4 cilindri in linea
dove i motori da motocicletta maxisportiva fanno da padrone.

 

 

Anche le ragazzine trovano nel pulling un hobby in cui spendersi, la categoria derivati di serie 500kg era popolata di sole ragazze dai 13 agli 11 anni.


Nella categoria 500kg Modified (liberi) alcune noie al cambio degli amici dalla Svizzera li hanno costretti al palo, potevano infatti dare filo da torcere al vincitore dalla Germania Little Fox motorizzato Suzuki Hayabusa 1300 da 150hp.
Secondo posto per il Little Bull del "casco rosa" Stefanie Schmidte" staccata di solo 1,3 mt. Questo mezzo, il più interessante tecnicamente, monta due motori provenienti dalle motoslitte a due tempi, due cilindri ciascuno, capaci di 240 cv complessivi.

 

Grande spettacolo quindi anche dalle categorie “light” del pulling, a onor del detto “nella botte piccola ci stà il vino buono”.

Postato il 17-06-2012 alle 01:18:13 di dombucci 
 


 
 Links Correlati 
· Inoltre
· News by dombucci


Articolo più letto relativo a :
Start list Garden Puller Sabato 9 giugno

 Article Rating 
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad

 Opzioni 

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

Associated Topics

News

L'utente è pregato di prendere atto e visione nei suoi dettagli delle - CLAUSOLE DI COMPORTAMENTO, E UTILIZZO DEL SERVIZIO SU PEZZOLO.ORG - E PRIVACY L’Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i messaggi e tutti i contenuti accessibili pubblicamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali li stessi provengono. Ciò significa che l’Utente, e non PEZZOLO.ORG, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Servizio. Web site powered by PHP-Nuke

Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li posta, tutto il resto © 2003 www.pezzolo.org. I contenuti sono sotto licenza GNU / GPL solo se espressamente indicato. Questo sito è realizzato con © PHP-Nuke
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Pagina Generata in 1.00 Secondi